Questo sito utilizza i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione del nostro sito ed eventualmente per inviarle pubblicità e servizi in linea con le sue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie.

HO CAPITO

Accedi   |   Registrati   
Home       Chi siamo       I nostri vini       Atalanta B.C.       Collezioni       Store       Gallery       Sette Terre       Contatti
La Partnership         Rosso Atalanta         Brut Atalanta         Cofanetto Atalanta ©

Caminella e Atalanta

L'alchimia perfetta della passione




L'identità del territorio bergamasco costituisce l'essenza e il fondamento della produzione vitivinicola di Caminella. Una vocazione che si accompagna alla passione, all'intuito e alla volontà di valorizzare i frutti di questa preziosa e straordinaria terra, rinnovata dalla partnership con Atalanta Bergamasca Calcio.

Rosso Atalanta nasce infatti con l'ambizione di coniugare la passione per i migliori frutti della terra bergamasca con la fede nerazzurra, che unisce centinaia di migliaia di supporter sotto il vessillo nerazzurro. Il risultato è un vino deciso, come i cori dei tifosi, e morbido, come il tocco vellutato di un campione mentre accarezza il pallone prima che gonfi la rete.

Rosso Atalanta è un meraviglioso gol per il sapore, un'emozione intensa e indimenticabile.
Per soddisfare gli appassionati, Caminella ha selezionato le uve da tre diversi vigneti in collina dando vita ad un vino dalle diverse sfumature. I vigneti sono adagiati sul fondo del "Sass de Luna", roccia calcareo marnosa tipica delle Prealpi Orobiche da cui le nostre vigne traggono nutrimento.
Ad impreziosire il Rosso Atalanta è il tocco di uve Franconia provenienti da piante quasi centenarie con una resa per ettaro bassissima.

Tifosi nerazzurri e amanti del vino potranno gustare Rosso Atalanta a partire dalla stagione 2018/19. E per i più fedeli sostenitori sarà disponibile anche il Cofanetto Atalanta Stagione 2018-19 © in edizione limitata e numerata – solo 1907 in onore all'anno di fondazione della squadra bergamasca – contenente il Rosso Atalanta accompagnato dal Brut Millesimato Atalanta, con capsula personalizzata raffigurante il simbolo del club atalantino: un oggetto di culto riservato a collezionisti ed intenditori.

Caminella e Atalanta,
l'alchimia perfetta della passione.




Giovanna Terzi Bosatelli, titolare della cantina, con l'AD di Atalanta B.C. Luca Percassi.


Luca Percassi, Amministratore Delegato di Atalanta B.C. firma l'accordo con Caminella.
A destra un momento della visita alla barricaia di Caminella.


Foto ricordo con il team Caminella.